Maturità 2023 : “Sorrisi, pianti e momenti magici…” Un grosso in bocca al lupo ai nostri studenti.

Nel rinnovare un grosso in bocca al lupo a tutti gli studenti che domani inizieranno ad affrontare le prove conclusive di questo ciclo di studi, ricordiamo quanto segue:

1. Tutte le prove (scritti e orali) si svolgono in sede centrale.

2. Arrivare in anticipo rispetto all’orario di convocazione.

3. Portare sempre (ad ogni prova) un documento di identità valido.

4. Portare dizionario di italiano per la prima prova e gli strumenti consentiti per la seconda prova (calcolatrici, dizionari, ecc.)

5. Portare acqua, altre bevande, merende ecc.

Ricordiamo inoltre che l’uso dei telefono cellulari è severamente proibito, pena l’esclusione dalla prova.

Goditi questo momento, rimarrà indelebile nella tua memoria per sempre. Non dormirai, ti girerai nel letto e pensarti al futuro. Avrai paura, tanta paura. Ti emozionerai. Piangerai. Riderai. A prescindere da come andrà, ricordati che non sei il voto che prenderai alla maturità. Il diploma sarà solo l’inizio. In bocca al lupo a te che stai leggendo, in bocca al lupo a tutti i ragazzi che domani affronteranno la prima prova e a tutti i nostri prof impegnati con voi.